Il vero segreto per acquisire clienti

Il vero segreto per acquisire clienti è quello di offrire contenuti di valore.

Se fino ad ora hai buttato soldi in campagne pubblicitarie che hanno solo arricchito e gonfiato le tasche di consulenti che ti hanno proposto inserzioni o presenza su tv locali, radio di zona, cartelloni pubblicitari della tua città, volantini con gli unici risultati che

  • Hai continuato ad avere il tuo negozio, studio, ufficio affollato come il lato oscuro della luna, il giorno di ferragosto
  • Il telefono che doveva squillare per gente pronta ad acquistare da te, è silenzioso come un monaco buddista che ha fatto voto di silenzio
  • Vieni costantemente a contatto con persone scettiche e indecise
  • I tuoi potenziali clienti ti chiedono sconti, servizi aggiuntivi, salti mortali e capriole

allora continua a leggere, perché arriverò subito al sodo e ti darò le informazioni che cerchi.

Ecco cosa ti dico, a meno che tu in banca non abbia una cassa come quella di Google, Apple, Microsoft, Mcdonald, o altri grosse aziende che hanno la possibilità di essere presenti su ogni mezzo pubblicitario,

Quello che a te serve è un sistema che possa generarti un numero infinito e costante di clienti ideali che sono già predisposti ad acquistare da te.

Un sistema che non dovrebbe rappresentarti un costo sin dal primo momento in cui entra in azione, a differenza di campagne pubblicitarie che risucchiano tutte le tue energie e risorse.

Questo è possibile farlo se impari a sfruttare un potere immenso che il tuo potenziale cliente ha acquisito con l’avvento di internet, dei motori di ricerca, dei social network, dei vari blog, ecc., e cioè quella di ricercare in maniera autonoma la soluzione per soddisfare i suoi bisogni o risolvere i suoi problemi.

Esatto, quante volte lo avrai fatto anche tu!

"Devo arredare casa, vediamo gli ultimi trend del momento"
"Devo dimagrire,vediamo su internet se qualche nutrizionista offre un sistema rapido e veloce"
"Il mio commercialista commette solo errori, vediamo se si poteva fare meglio su internet"
ecc. ecc.

Ora immagina di avere l'esatto sistema per intercettare questa tipologia di persone e soddisfare il suo irrefrenabile e urgente bisogno.

Sai cosa significherebbe per te e per il tuo business?

Se ancora non l'avessi capito te lo dico io, quello di essere sempre costantemente in relazione con persone affamate che hanno esattamente bisogno di quello che tu puoi offrire.

Ma questo può bastare?

Se nel tuo mercato fossi solo, cioè se tu fossi l'unico ad offrire la soluzione che la persona sta cercando, due cose sono sicure, la prima è che la risposta a questa domanda sarebbe "SI", la seconda è che non saresti arrivato neanche a questa parte dell'articolo che stai leggendo.

Il vero segreto per acquisire clienti ideali è quello di offrire ad un pubblico interessato ad uno specifico risultato contenuti di altissimo valore.

Questi contenuti possono essere:

  • Articoli di blog, proprio come questo che stai leggendo
  • Documenti gratuiti, pdf, report, ebook
  • Video tutorial.
  • Prava di utilizzo, ecc.

I contenuti di valore con una giusta strategia permettono:

  • Di far valutare al cliente il valore del tuo lavoro e di quello che fai
  • Di essere percepito come autorità e specialista nel tuo settore
  • Di differenziarti dalla concorrenza
  • Di qualificare e scegliere i tuoi clienti
  • Di influenzare l'acquisto della persona a tuo vantaggio
  • Di velocizzare la vendita

 

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