aumentare le vendite

Come fermare la ricerca dei tuoi potenziali clienti e aumentare le vendite in modo esponenziale

Partiamo da un presupposto, quando un consumatore vuole acquistare un prodotto, perché vuole soddisfare un bisogno o risolvere un problema, pochi saranno i motivi che lo fermeranno.

In questa fase il consumatore si pone domande precise

  • Che tipo di prodotto può fare al caso mio?
  • Da chi acquistarlo?
  • Chi lo offre alle condizioni migliori?

Questo lo spingerà ad una ricerca costante delle varie alternative.

Se tu hai il prodotto che soddisfa quel bisogno la vera domanda non è se quel cliente acquisterà il prodotto, ma se lo acquisterà da te.

Infatti qui il tuo problema è che non sei solo nel mercato, hai dei concorrenti.

Il tuo primo obiettivo in assoluto è quello di fermare la ricerca del tuo potenziale cliente e metterti in un vantaggio strategico rispetto alla tua concorrenza.

Come farlo?

Devi sfruttare un nuovo tipo di comportamento del consumatore per aumentare le vendite.

Mi spiego meglio. Se prima il consumatore per valutare le varie opzioni, girava fisicamente negozio per negozio, ufficio per ufficio a chiedere informazioni e farsi fare preventivi per poi decidere, oggi accende il pc ed inizia a fare le sue belle ricerche in maniera autonoma e decide prima che ti abbia guardato in faccia.

Ecco perché oggi è importante seguire un schema preciso.

  • PASSO 1: TRAFFICO QUALIFICATO

    Se vuoi davvero aumentare le vendite devi avere la capacità di intercettare a persone interessate a quello che offri e vendi, che hanno un bisogno o problema che tu puoi risolvere.

    Ci sono vari strumenti per farlo dalle inserzioni su facebook a quelle di google. L’importante è strutturare in questa fase un messaggio ed una che vada a spiegare in qualche modo che tu conosci il loro problema e puoi offrirgli informazioni utili per risolverlo

  • PASSO 2: MARKETING EDUCATIVO

    Una volta intercettato i tuoi potenziali clienti, devi offrire loro contenuti di altissimo valore. Ricorda che in questa fase il tuo potenziale cliente ti valuta. E ti dirò di più e qui che al 93% il tuo cliente deciderà se acquistare da te o dalla tua concorrenza.

    Questo significa che se non sai ancora come sfruttare questo momento è molto probabile che tu stia perdendo soldi, clienti e vendite, ogni giorno.

  • PASSO 3: VENDITA

    Ora immagina un potenziale cliente pre-qualificato dal marketing, già perfettamente cosciente di quello che fai, di quello che vendi, della fascia di prezzo dei tuoi prodotti, ecc.

    Quanto meno tempo impieghi a concludere la vendita?

  • Immagina un sistema automatico che una volta impostato 

  • Genera un flusso costante di persone che bussano alla porta del tuo studi, che ti chiamano per fissare appuntamenti, che vengono nel tuo negozio già pronte per acquistare da te e da nessun altro
  • Fa la trattativa la posto tuo, qualificando in anticipo i tuoi clienti, lasciando a casa i perditempo o persone che darebbero solo fastidio e non acquistando nulla.
  • Aumenta la fiducia e la stima del tuo potenziale cliente, in automatico, mentre tu ti occupi dei tuoi clienti e del tuo negozio o magari sei in vacanza o giochi con tuo figlio

Chiediti cosa potrebbe rappresentare avere un sistema del genere?

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